Carnevale
Vendita online friggitrici e pentole per friggere
A Carnevale ogni dolce vale. Ah no, non era proprio così, ma insomma ci siamo capiti, a Carnevale i peccati di gola ci sono concessi.
I dolci carnevaleschi sono dolci di tradizione popolare adatti ad addolcire le sfilate e le feste in maschera. La maggior parte delle ricette è di facile realizzazione, composte da pochi e semplici ingredienti, soprattutto fritti.
Dai bomboloni ripieni di crema o marmellata, tipici dell'Alto Adige alle zeppole di San Giuseppe, il Carnevale è una vera e propria festa per il palato. Nel mantovano sono tipiche le frittelle, un dolce street food, dalla forma tonda tutta cosparsa di zucchero, un dolce dove leccarsi i baffi è d'obbligo.
Ma per friggere tutte queste leccornie si ha la necessità e il dovere di dotarsi dei migliori prodotti disponibili in commercio. La frittura, se fatta con i giusti strumenti sarà anche più digeribile. Sul nostro sito troverete in vendita on line una selezione degli accessori di qualità per friggere sia in abito domestico che professionale.
Sono prodotti ottimi con un buon rapporto qualità prezzo e non ci crederete, ma alcune friggitrici friggeranno senza praticamente olio.
Il Carnevale abbiamo detto essere la festa per antonomasia degli sgarri, allora perché non sgarrare anche sullo shopping sul nostro bellissimo sito internet.
Ovviamente se acquistate una friggitrice che sia elettrica, ad aria o tradizionale, vi resterà per sempre e potrete usarla non solo per il carnevale ma durante tutto il periodo dell'anno. Potrete cucinarvi fritti di pesce, verdura, alimenti in pastella, patatine fritte e pure la paranza.
Friggitrici da casa
Per figgere in casa si ha bisogno di una friggitrice tradizionale o elettrica o ad aria. Come scegliere il modello migliore, cioè quello che più fa al caso vostro?
Siete persone tradizionaliste, se la nonna li ha sempre fritti così perché dovrei cambiare, allora quello che fa per voi è la pentola per friggere. Se siete persone moderne, pro energia, allora la friggitrice elettrica è quello che fa per voi, semplice nell'utilizzo e pratica.
Se invece siete amanti del fritto ma siete a dieta, o avete uno stile di vita light la friggitrice ad aria calda è il vostro elettrodomestico, 80% di olio in meno durante ogni frittura, cibo croccante e facilmente digeribile.
- Friggitrici elettriche domestiche
Se siete intenzionati a comprarvi una friggitrice elettrica è bene prestare molta attenzione al modello. Molte friggitrici hanno il filtro anti odore, quindi rispetto alle friggitrici tradizionali fanno meno odore in casa e sono utili se si ha una casa open space.
La friggitrice elettrica ti consente di risparmiare olio rispetto a quella tradizionale ed è possibile utilizzarla in qualsiasi stanza o spazio aperto dotato di corrente elettrica.
Grazie all'oblò anti-appannamento potrai controllare lo stato di cottura dei tuoi alimenti senza ricevere sgradevoli schizzi di olio bollente sul viso.
Grazie al termostato disponibile su molte friggitrici elettriche potrete regolare la temperatura perfetta dell'olio.
Il Centro Casalinghi Dal Toscano conferma pure la facilità di pulizia di una friggitrice elettrica, il cestello è facilmente lavabile in lavastoviglie e il contenitore interno dell'olio in materiale resistente foderato in antiaderente, dopo averlo svuotato di olio, può essere deterso con facilità con la sola acqua. Ne potrete acquistare di differenti modelli e prezzi, sia ad uno domestico che professionale.
- Friggitrici ad aria calda
Se volete concedervi il piacere di un dolce fritto, ma senza sensi di colpa, la friggitrice ad aria calda è quello che fa al caso vostro. Come funziona? E' semplice, basta spennellare l'olio sull'alimento da friggere, inserirlo all'interno del cestello e azionare il programma prestabilito. Friggerete i vostri piatti preferiti con l'80% di olio in meno, una cottura light, sana e leggera.
I vantaggi di questa frittura sono un minor consumo di olio e una frittura friabile e croccante.
La friggitrice ad aria è utilizzata anche in abito professionale per le sue ottime prestazioni in cucina. I tempi di cottura variano in base ai programmi impostati, sicuramente minori della classica frittura su gas. Essendo un elettrodomestico vi starete sicuramente chiedendo, ma ne vale la pena averlo in casa. Noi di Dal Toscano possiamo dirvi essere una rivoluzione in cucina, cucinerete senza più preoccuparvi dell'odore di fritto, non occupa molto spazio né su ripiani che all'interno di mobili o pensili, il rapporto qualità prezzo è veramente valido, parola di chi lo ha testato.
Padella o pentola per friggere
Per le "rasdore", le donne di casa o per i perfetti chef che ne dite della classica ed intramontabile padella per friggere. à vero farà un po' di odore, ma cosa c'è di più buono di entrare in casa con un profumino allettante come quello della frittura? Queste pentole adatte per friggere sono dotate di cestello e coperchio anti schizzi, sono solitamente in materiale antiaderente, in acciaio o in alluminio. Sul nostro sito però troverete anche padelle per frittura in pietra e in ferro.
Accessori per friggere
Per poter friggere al meglio dovrete munirvi anche dei seguenti accessori, avrete così una frittura perfetta. La schiumarola o mestolo forato serve per scolare ancora più olio dagli alimenti, che poi andranno adagiati sulla carta assorbente per fritti. La carta assorbente per fritti è di colore giallastro e di un certo spessore, se arrotolata a cono è perfetta per trasportare il tuo cibo preferito mentre passeggi per le vie del centro, infatti molti food truck l'hanno adottato come contenitore per il trasporto di cibi fritti o unti.