Ricette per la pausa pranzo (e non solo ...)

Data: Sabato 10 Novembre 2012 Ore 18:00
Durata: 2h
Adatto A: Tutti

La partecipazione è solo su invito con sottoscrizione del modulo di liberatoria in oggetto e con esplicito assenso alla diffusione di immagini e video realizzati nel corso dell’evento stesso.
Coloro che non dovessero sottoscrivere la liberatoria e l’esplicito assenso all’utilizzo di immagini e video non potranno partecipare all’evento.


Autorizzo la diffusione di immagini e video realizzati nel corso dell’evento stesso, come descritto nella pagina Liberatoria Privacy Eventi
Disponibile
SKU
EVENTO-69
0,00 €
Quick Overview
La pausa-pranzo “fai da te” è ritornata in auge. Aumenta il numero di coloro che si preparano a casa qualche cosa da mangiare poi durante la sospirata pausa: un panino con le verdure grigliate, un’insalata leggera, una frittatina con le erbe profumate ecc… Ovvero, per dirla alla lombarda, il ritorno della “schisceta”, cioè della mitica “gavetta” cara a tanta iconografia operaia e militaresca: quel contenitore di alluminio (ma ora ne esistono di comodi e belli) in cui il poveraccio di turno, operaio o milite che fosse, “schisciava” (cioè schiacciava) il cibo. La situazione è adesso molto cambiata: chi “schiscia” non lo fa necessariamente per risparmiare, ma soprattutto per non soggiacere agli obbrobri del mezzogiorno. Prepararsi cose che piacciono veramente e spesso più sane ha anche un’innegabile connotazione emotiva: è prendersi cura di se, volersi coccolare, rifiutarsi di essere complici di un pranzo omologato e omologante. “Il pranzo è mio e me lo gestisco io!”. Il corso è completamente gratuito con iscrizione obbligatoria.