Portafoto
Vendita online cornici per foto e portafoto da parete e da tavolo
Fotografia, significa scrivere con la luce, e può essere una memoria tangibile di un evento, un viaggio o molto altro. Il modo migliore per rivivere questi momenti speciali, già passati, è avere foto in casa, appese o appoggiate su un mobile o un tavolo.
Su Daltoscano.com si possono acquistare online vari tipi di cornici per foto, singole o multiple, e anche portafoto da appendere al muro o da tavolo.
Come materiali, possono essere in legno, materiale plastico (esempio in plexiglass), metallo, vetro o quelle più belle e preziose in argento.
Per quanto riguarda le dimensioni, i formati sono per lo più standard: 10x15 cm, 13x19 cm, 15x20 cm, 20x30 cm e altri ancora, piccoli o grandi.
I portafoto possono essere ottime idee regalo per matrimoni, compleanni, nascite di bambini, battesimi, cresime, matrimonio, laurea o altre ricorrenze speciali, come ad esempio San Valentino o il Natale. In alcuni casi possono anche essere usati come bomboniera.
E' possibile soddisfare tutti i gusti, grazie ai vari stili: portafoto moderni, classici, con ganci o mollette, con filo, con spirali, da terra o da parete, originali, particolari e divertenti.
A catalogo proponiamo una selezione di prodotti dei migliori marchi presenti in commercio e grazie ad ottime offerte i prezzi possono essere molto vantaggiosi.
Cornici foto
La cornice è stata inventata per proteggere il quadro, ma aveva ed ha tutt'ora funzione ornamentale anche per le fotografie.
Le cornici per foto disponibili per l'acquisto on line possono essere da tavolo o da parete, a seconda delle proprie necessità. Per il formato, le misure disponibili sono molte, ad esempio: 10x15, 13x18, 15x20, 20x25 e altre ancora.
I materiali dei porta foto sono ad esempio legno, metallo, plexiglass, argento.
Bianche, colorate, trasparenti, moderne, romantiche, semplici o particolari, la scelta è vasta e le colorazioni e le forme variano in base al gusto personale.
Portafoto da parete, da appendere al muro
Cerchi un portafoto da parete per appendere le tue foto in modo originale? Sul nostro sito on line potrai scegliere tra i nostri porta foto: moderni, classici o di design.
Cornici e quadretti portafoto possono essere usati in modo creativo per attaccare alle pareti di casa le nostre foto ricordo, ad esempio in salotto, sopra il divano o lungo le scale. Non esiste una regola fissa per creare una parete di fotografie. E' possibile ad esempio giocare con cornici di colori diversi, con forme particolari (rettangolari, quadrate, verticali, orizzontali, a cuore, singole o multifoto, ecc.), creando uno schema simmetrico, seguendo una ipotetica linea o riquadro da riempire. Per decorare le pareti con le foto basta un po' di creatività!
Portafoto da tavolo
La cornice portafoto da tavolo, grazie all'appoggio posto sul retro, può essere appoggiata verticalmente o orizzontalmente, anche in base alla forma e al modello.
I materiali sono il legno, il metallo e l'argento. Disponibili anche portafoto in plexiglass che stanno in piedi da soli e sono completamente trasparenti (i due pezzi sono attaccati tra loro grazie a due piccoli magneti).
Possono contenere sia le classiche fotografie 10x15 cm che foto anche non convenzionali e standard.
Oltre ai modelli classici, esistono anche in forme particolari, come a cuore, ad albero o altre soluzioni simpatiche.
Portafoto multiplo o cornici multifoto
Questi modelli di cornici porta foto sono stati pensati per poter contenere più fotografie. Esistono portafoto per foto doppie (esempio lui e lei), o modelli formati da più cornici attaccate tra loro.
A catalogo proponiamo anche modelli particolari, come i portafoto a filo con ganci o mollette su cui appendere le foto, oppure gli alberelli da appoggio con clip e pinzette dove attaccare le fotografie.
Anche le spirali portafoto sono un modo originale per mostrare i propri scatti.
Esistono anche delle vere e proprie bacheche con asticelle dove attaccare le fotografie.
Per i più creativi ci sono inoltre i paravento o separè portafoto.
Possono essere da tavolo o parete, l'utilizzo è sempre lo stesso: cercare di mantenere la memoria del tempo passato grazie alle fotografie.