Secchi e bacinelle
Vendita online secchio, bacinella, catino, mastello plastica
Sul nostro shop online Daltoscano.com sono disponibili in vendita secchi, bacinelle, catini e mastelli di plastica in vari forme, modelli e dimensioni.
Sono prodotti utili per lavare il bucato a mano, o raccoglierlo prima di stenderlo. Sono pratici ed utili, non solo per l'angolo lavanderia.
Proponiamo una selezione di prodotti di alta qualità dei migliori marchi in commercio, sempre disponibili in pronta consegna.
Secchi in plastica
I secchi in plastica sono leggeri e molto utili per le pulizie quotidiane, ad esempio per lavare a terra e pulire i pavimenti del bagno e della casa. La plastica, sia PVC, sia polipropilene che silicone, può essere colorata e le dimensioni variano in base all'utilizzo che ne dobbiamo fare. I secchi di plastica multiuso si differenziano per il contenuto di liquido, quindi le misure sono espresse in litri.
Per facilitare lo scarico di acqua sporca alcuni secchi sono dotati di becco o beccuccio versatore e solitamente il secchio ha 1 manico o 2 manici richiudibili.
Bacinelle plastica
Le bacinelle si distinguono dai secchi per le forme differenti. Possono essere rettangolari, quadrate, ovali o rotonde. Solitamente in plastica rigida come il polipropilene. Di piccole o grandi dimensioni, possono essere utilizzate come contenitori di trasporto per panni da stendere, o per lasciare a bagno capi sporchi.
Sono anch'esse dotate di manici e possono essere utilizzate anche in giardini per trasportare piante o terriccio. Inoltre se disponiamo di un orto possono essere utili per il trasporto di ortaggi.
Se avete in casa cani o neonati e la vasca è troppo scomoda, la bacinella è quello che fa al caso vostro, occupa poco spazio, più essere posta all'interno di una doccia e ricreare una vasca in miniatura per il bagnetto del neonato o per lavare gli amici a quattro zampe.
Spesso vengono utilizzate anche per lavare gli alimenti e per rituali estetici come il pediluvio, la pedicure e la manicure.
Mastello in plastica
Recipiente in plastica a forma di cono rovesciato, più largo sulla bocca che alla base, il mastello dispone di due manici geometrici che permettono, se pieno, spostamenti tramite un bastone infilato in queste aperture.
In antichità era la sede di liquidi preziosi come il vino. Oltre che per l'enologia o per alimenti, può essere utilizzato anche per la raccolta differenziata dei rifiuti.
All'interno di vivai è utilizzato per coltivare trigòi o castagne d'acqua o altre tipologie di piante acquatiche.
Catino plastica
Il catino è un recipiente di forma concava, dai bordi rovesciati all'esterno. Anticamente era di legno o metallo, oggi è solitamente in plastica azzurra.
Un tempo era destinata a contenere liquidi per potersi lavare o per lavare i panni se non si disponeva di un lavatoio o fosso vicino. Oggi può essere utilizzato per lavare il bucato delicato a mano o per lavare bambini o animali.