Il termine ultimo per la consegna entro Natale è scaduto, ma puoi sempre concederti un regalo!

Showcooking con Giorgione | 02/10/2024 ore 18:00 - 19:00

Data: Mercoledi 2 Ottobre 2024 Ore 18:00
Durata: 1 h
Adatto A: Tutti

La partecipazione è solo su invito con sottoscrizione del modulo di liberatoria in oggetto e con esplicito assenso alla diffusione di immagini e video realizzati nel corso dell’evento stesso.
Coloro che non dovessero sottoscrivere la liberatoria e l’esplicito assenso all’utilizzo di immagini e video non potranno partecipare all’evento.


Autorizzo la diffusione di immagini e video realizzati nel corso dell’evento stesso, come descritto nella pagina Liberatoria Privacy Eventi
Esaurito
SKU
EVENTO-434
0,00 €
Quick Overview

Siamo orgogliosi di avere come nostro ospite Giorgio Barchiesi, altresì conosciuto come Giorgione, che porterà tutta la sua genuinità nella nostra cucina!

Vi aspettiamo numerosi!

In caso di No Show (mancata presentazione) il cliente è tenuto ad avvertire al n. 0376/448276. Grazie.

In The Kitchen

Giorgio "Giorgione" Barchiesi

Giorgio Barchiesi è grande e grosso, dal carattere aperto e sensibile come un vero compagno di avventure. Nel suo orto coltiva di tutto, alleva animali di ogni tipo e cucina come si deve. Per tutti è ‘Giorgione’, il protagonista delle serie tv “Giorgione – Orto e Cucina”, “Giorgione in cammino” e “Giorgione a casa tua” in fase di preparazione, su Gambero Rosso Channel (133 e 415 Sky), oltre a spopolare sui canali social con “L’Alfabeto di Giorgione”.

Classe ’57, romano, ‘quasi’ veterinario, Giorgio si è occupato di un’azienda a Spello, dove produceva olio di altissima qualità. Oggi cucina con passione nella sua locanda. Un vulcano insomma, ma anche l’uomo giusto per raccontare la piacevole esperienza di curare un orto ed esaltare le primizie con ricette semplici, gustose, facilmente eseguibili. ‘Giorgione – Orto e Cucina’ è ambientato in casa sua, una dimora immersa in un bosco nei pressi di Montefalco, con animali da cortile ovunque (una sua grande passione), cani e gatti, cavalli, pecore e mufloni e ovviamente, un orto ricchissimo. Nella trasmissione Giorgione ha trasferito la sua vita quotidiana: da’ mangiare agli animali, cura l’orto, va a funghi, a tartufi, raccoglie erbette selvatiche e porta a casa il tutto per cucinarli e metterli in tavola. In ogni puntata Giorgione svela qualche segreto dell’orto, propone tecniche di coltivazione, consigli su come scegliere i prodotti, poi prepara due ricette e il suo straordinario amore per l’olio buono. A proposito, AIRO, Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio, ha premiato “ALLA VIA DI MEZZO”, il Ristorante di Giorgio Barchiesi a Montefalco, come Ristorante dell’Olio 2017.

Uno stile garbato, semplice, competente di questo protagonista di Gambero Rosso Channel. È un vero piacere gustare le sue ricette davvero saporite, golose, realizzate con sapienza e passione, rispettando la qualità di ciò che arriva in tavola direttamente dal campo. Stefano Monticelli, autore e regista della trasmissione, è l’inseparabile compagno di viaggio di Giorgione.

Al successo televisivo Giorgione ha unito quello editoriale che conta oggi ben quattro libri editi da Gambero Rosso: il bestseller “Giorgione Orto e Cucina”, con un successo sorprendente segnato da tre edizioni in soli sei mesi per oltre 30.000 copie vendute, ha dato vita ad un vero e proprio fil rouge, con “Giorgione: le Origini”, “Giorgione Orto e Cucina 2”, che ripercorre le scorribande televisive nel sud Italia, “Giorgione Orto e Cucina 3”, dove l’Oste più famoso d’Italia, racconta le ricette frutto dei suoi viaggi a Roma, Montefalco, lago Trasimeno, Firenze e Acqualagna e il recentissimo “Impara con Giorgione”, grazie al quale cucinare diventa un gioco da ragazzi. Tutti libri che puntualmente, sin dall’avvio si sono posti in testa alla classifica di vendita dei libri di cucina su Amazon.