Tostiere e tostapane
Vendita online tostapane, tostiere, piastre per toast e panini
In ogni cucina non dovrebbe mai mancare una tostiera o un tostapane elettrico. Si tratta di elettrodomestici molto pratici per tostare pane, panini e toast, per la colazione o la merenda. La principale differenza tra i due modelli è che il tostapane serve solamente a tostare le fette, mentre la tostiera ha due piastre che consente anche di cucinare hamburger, wurstel, piadine o altri cibi.
Su Daltoscano.com si possono acquistare online vari modelli delle migliori marche, in varie fasce di prezzo, dallo stile moderno o retrò, per soddisfare ogni gusto.
Tostapane o tostafette elettrico
Il tostapane è un apparecchio elettrico che serve per tostare le fette di pane, ad esempio il pancarrè, il pane da toast o il pane da bruschetta.
Il tostapane classico è quello a pinze, in cui si inseriscono in verticale le due pinze, che possono contenere due o quattro fette, e il pane viene tostato grazie alle resistenze elettriche presenti all'interno sui lati. Grazie al timer si può impostare il tempo di tostatura.
Alcuni modelli sono dotati anche di scatto che spegne il tosta pane e fa scattare verso l'alto le fette quando la tostatura è terminata. Se ne trovano in tantissimi stili, colori e modelli, da quelli vintage a quelli con un design più moderno.
Esistono anche dei tostapane orizzontali in cui le varie pinze apribili si inseriscono in orizzontale invece che in verticale, e permettono quindi di poter fare i toast o tostare pane farcito senza rischiare che il condimento fuoriesca.
Un modello professionale molto utilizzato in bar e alberghi è la tostiera a rullo, in cui si appoggia la fetta da tostare su un rullo che gira sotto le resistenze e al termine del giro la fetta esce tostata in base al livello di potenza impostato.
Tostiera a piastra per toast e panini
La tostiera elettrica a piastre rigate a assomiglia a un grill o a una bistecchiera. Queste tostiere sono orizzontali e formate da due piastre, una superiore e una inferiore, che una volta chiuse permettono di tostare o abbrustolire il pane, ma anche di preparare panini farciti, hamburger, sandwich, scaldare piadine o cuocere carne e alimenti. Alcuni le chiamano tostiere a libro. La potenza delle piastre viene regolata tramite un apposito pulsante o manopola ed è presente anche un timer per regolare i tempi di cottura. A volte vengono chiamate anche piastre per toast o macchine per toast, perché sono l'ideale per preparare degli ottimi toast.
Ne esistono di grandi e piccole, a seconda delle necessità. Le tostiere professionali vengono utilizzate molto anche nei bar e nelle paninerie. Le piastre sono removibili per una pulizia più agevole.
Prezzi e offerte
Ogni mese tanti prodotti dei migliori marchi in offerta a prezzo scontato sullo shop online Daltoscano.com. Approfittane e risparmia.