Il termine ultimo per la consegna entro Natale è scaduto, ma puoi sempre concederti un regalo!

Un Assaggio di Tradizioni Italiane in Vasocottura - Degustazione con i prodotti Bonverre | 09.11.2024 dalle 17:30

Data: Sabato 9 Novembre 2024 Ore 17:30
Durata: -
Adatto A: Tutti

La partecipazione è solo su invito con sottoscrizione del modulo di liberatoria in oggetto e con esplicito assenso alla diffusione di immagini e video realizzati nel corso dell’evento stesso.
Coloro che non dovessero sottoscrivere la liberatoria e l’esplicito assenso all’utilizzo di immagini e video non potranno partecipare all’evento.


Autorizzo la diffusione di immagini e video realizzati nel corso dell’evento stesso, come descritto nella pagina Liberatoria Privacy Eventi
Esaurito
SKU
EVENTO-440
0,00 €
Quick Overview

DAL TOSCANO è lieto di invitarvi a un’esperienza eno-gastronomica speciale dedicata alla scoperta dei sapori italiani custoditi nei vasetti Bonverre. Durante questo evento unico, esploreremo i segreti della vasocottura, una tecnica che preserva l’autenticità e la freschezza degli ingredienti, racchiudendo l’essenza della cucina regionale italiana in ogni assaggio.

L’Esperienza di Degustazione Bonverre Include:

  • Assaggio della Ricetta “La Genovese di Tonno”: una sorprendente rivisitazione marina del tradizionale piatto napoletano, creata dalla talentuosa chef Viviana Varese. Un incontro perfetto tra il mare e la terra, dove il tonno si fonde con la dolcezza della Cipolla di Montoro, il tutto preparato con la pazienza e la passione che rendono ogni piatto un'esperienza unica. Servita con base pizza Scuderi.
  • Assaggio del sugo veneto “Il Cortile”: Questa creazione dello chef Diego Rossi (Trattoria Trippa - Milano) racchiude i profumi e i sapori dell’infanzia, ispirata al ragù che la sua nonna preparava con gli animali da cortile, utilizzandone ogni parte per ottenere un sugo dal gusto intenso e autentico. "Il Cortile" è una celebrazione della cucina povera della pianura padano-veneta, dove ingredienti semplici e genuini componevano il piatto forte delle tavole familiari. Servita con polenta corvina.
  • Assaggio della Ricetta "La Cru di Giulietta e Romeo": Questa speciale creazione dello chef Giacomo Sacchetto racconta i sapori veronesi con ingredienti come pancia di maiale, formaggio Monte Veronese DOP, verza e vino rosso. La ricetta richiama la tradizione rurale di Verona e trasporta in un assaggio i gusti delle colline locali, offrendo un connubio di sapori autentici e stagionali. Servita con polenta bramata.
  • Presentazione della Vaso-cottura: Gli esperti di Bonverre spiegheranno come questa antica tecnica artigianale esalta i sapori e mantiene intatti i valori nutrizionali degli ingredienti, portando autenticità e qualità sulle nostre tavole. Interviene anche lo Chef Marcello Calendi.
  • Piccola Degustazione guidata con la sommelier alla scoperta di Chiusa il Fiano del Sannio della Cantina Fosso degli Angeli e di Sponsà il rosso veronese della Cantina Le Muraglie.
  • Non mancare a questo viaggio tra le eccellenze italiane, un’occasione unica per scoprire l’arte della conservazione moderna che Bonverre reinterpreta con passione e innovazione.



    In caso di No Show (mancata presentazione) il cliente è tenuto ad avvertire al n. 0376/448276. Grazie.

In The Kitchen

Bonverre

Il nome del brand è chiaro e trasparente, come il suo contenuto (liste ingredienti cortissime, senza conservanti) e come il suo contenitore, un elegante vaso in vetro, riciclabile e riutilizzabile.

Il payoff di Bonverre riassume la nostra mission: divulgare, tramandare e salvaguardare tutto il sapere che si cela dietro una ricetta autentica.

Bonverre è il narratore. I protagonisti delle Storie sono i territori, le persone, le ricette. Ma anche i nostri Retailer che contribuiscono a divulgarle e a far arrivare in tutte le case prodotti (e storie) da gustare.