Caffettiere ed accessori
Vendita online caffettiere moka, orziere e bollitori acqua
Sullo shop on line del Centro Casalinghi Dal Toscano si possono acquistare varie moke, orziere e bollitori d'acqua dei migliori marchi a prezzi scontati e convenienti.
Caffettiera moka
A catalogo sono disponibili tanti modelli di caffettiere moka, da quelle classiche a quelle con forme originali e particolari, anche colorate e decorate. Una scelta davvero ampia per gli amanti del caffè fatto con la moka. Si possono trovare caffettiere di design come quelle del marchio Alessi, le storiche come le Bialetti, le napoletane e le caffettiere espresse. Insomma per chi adora come noi il caffè, qui c'è veramente da perderci la testa.
Dopo varie modifiche e perfezionamenti nel 1819 nasce la cosiddetta "Napoletana", all'epoca in latta o stagno, povera nelle rifiniture ma molto efficace per quanto riguarda il suo scopo.
La caffettiera napoletana oggi la trovate sul nostro store in alluminio, il metodo di utilizzo però è rimasto invariato. Quando l'acqua, presente nella parte inferiore a contatto con la fiamma, è a bollore, si provvede a capovolgere velocemente il contenitore per permettere la buona riuscita del caffè.
Dopo poco più di un secolo, Alfonso Bialetti inventa la Moka, quella che è diventata l'icona della caffettiera. Quando si pensa alla caffettiera si pensa alla famosissima Bialetti, la caffettiera dall'uomo con i baffi. Ad oggi oltre all'originale al Centro casalinghi dal Toscano se ne possono trovare veramente per qualsiasi gusto, anche se la sua funzione rimane invariata. Le migliori sono di alluminio o di acciaio, hanno un rapporto qualità prezzo ottimo, e sono eterne.
Per adattarci al mercato on line trovate caffettiere per fornelli a gas, piani a induzione, in vetroceramica ed elettrici.
Per scegliere la caffettiera più adatta a noi, è bene capire che cosa significa l'indicazione una, due, tre, 6, 12 o 18 tazze. È la misura di quante tazzine da caffè ne possono risultare. Da qui, in base a quanti caffè bevete nelle vostre case, ne deriverà la vostra scelta.
Orziera o caffettiera per orzo
Durante il periodo che va dagli anni trenta agli anni cinquanta del Novecento, il caffè era un bene prezioso e costoso. Per ovviare al problema, nelle case di molti italiani l'orzo tostato, rubò il posto al caffè. Il cosiddetto caffè d'orzo, simile come gusto, ha però bisogno di una differente caffettiera, chiamata orziera, perché macinato più grossolano del caffè.
Ad un occhio poco esperto le orziere e le caffettiere non presentano molte differenze, ma la caratteristica che più le distingue è il filtro, a maglie più grosso per permettere un corretto passaggio dell'acqua sul macinato. Sul nostro sito e-commerce ne trovate di differenti marchi e prezzi.
Bollitore acqua per the, tisane, infusi
Per chi ama coccolarsi sorseggiando un tè, una tisana o un infuso caldo, è bene che nella sua cucina non manchi un bollitore per acqua da fornello. Il bollitore, è quella stoviglia che una volta d'inverno veniva sempre lasciata in caldo sulla stufa. I classici sono in alluminio, poi per renderli più resistenti li hanno prodotti sia in acciaio che in vetro con fondo in acciaio.
Grazie al fischio presente in alcuni modelli di design, veniamo avvisati quando l'acqua è arrivata a bollore. L'acqua bollente ha svariati utilizzi, ma diciamo che solitamente il bollitore è adatto alla preparazione di the e tisane.