Oggi in tutto il mondo si celebra il Sandwich Day. Se ti stai chiedendo quale merenda preparare oggi per rallegrare tutta la famiglia, un Sandwich è di certo la risposta giusta. Continua a leggere e scopri la ricetta originale per preparare un Club Sandwich perfetto!
Cosa è un Club Sandwich?
Il ClubHouse Sandwich potrebbe essere definito il re dei panini. Impossibile resistere a suoi strati soffici e golosi ricchi di maionese e di bontà. Tra i principali ingredienti troviamo maionese, lattuga, tacchino, pomodoro e bacon in un’alternanza multi strato deliziosa che mette in risalto le diverse consistenze dei suoi ingredienti. Se ti stai chiedendo quali sono le origini di questo bellissimo e buonissimo panino, ti accontentiamo subito! Il primo Clubhouse Sandwich risale al 1899 ad opera dello chef Mears del Saratoga Club-house, un locale di gioco d’azzardo per soli uomini di New York.
Gli ingredienti per prepararlo
Pane bianco in cassetta 6 fette
Tacchino a fette 300g
Lattuga 4 foglie
Burro 15g
Bacon 4 fette
Pomodori 200g
Maionese 50g
La ricetta del Club Sandwich
Imburra il pancarré con il burro fuso poi tosta le fette con un tostapane.
Fai abbrustolire il bacon in padella. Cuoci poi le fette di tacchino da ambo i lati.
Lava e taglia i pomodori e le foglie di insalata.
A questo punto spalma le fette tostate con maionese. Su ogni fetta metti la foglia di insalata, un po’ di tacchino, le fettine di pomodoro e infine il bacon. Chiudi con una fetta lasciando la maionese a contatto con il bacon e spalma di maionese l’altro lato della fetta. Ripeti la sequenza e poi concludi con la fetta di pane tostato. Ripeti il procedimento per preparare un secondo Club Sandwich.
Taglia in due ogni Club Sandwich...e buon appetito!