A scuola di Food Design con Angela Simonelli

Data: Domanica 14 Ottobre 2018 Ore 18:00
Durata: 2h
Adatto A: Tutti

La partecipazione è solo su invito con sottoscrizione del modulo di liberatoria in oggetto e con esplicito assenso alla diffusione di immagini e video realizzati nel corso dell’evento stesso.
Coloro che non dovessero sottoscrivere la liberatoria e l’esplicito assenso all’utilizzo di immagini e video non potranno partecipare all’evento.


Autorizzo la diffusione di immagini e video realizzati nel corso dell’evento stesso, come descritto nella pagina Liberatoria Privacy Eventi
Disponibile
SKU
EVENTO-324
0,00 €
Quick Overview
"Si mangia con gli occhi" è una frase emblematica: spiega in modo semplice ma efficace la prima sensazione che si prova di fronte ad un piatto invitante. Studiare le geometrie, le cromie, le consistenze, i volumi dei cibi ha una grandissima importanza affinché un piatto, oltre che buono sia anche bello, e da semplice contenitore diventi espressione della creatività in cucina.

In The Kitchen

Angela Simonelli

Angela Simonelli è un architetto alla continua ricerca del “bello” in ogni sua declinazione.

Da sempre appassionata di cucina, negli ultimi 3 anni ha iniziato a disegnare degli impiattamenti creativi e a riproporli nelle pagine del suo blog “Tre muffin e un architetto”.

Non è una chef ma una food designer che vede il piatto come una tela dove poter scrivere, giocare coi chiariscuri e i volumi, con le prospettive e i colori, coniugando il tutto con il gusto e le consistenze.

Quando le chiedono “ma perché un architetto vuole stare in cucina?”

La risposta è semplice, l’architetto è un visionario che contempla la bellezza, quella cosa che ci permette di sfiorare la felicità riempendo il cuore attraverso gli occhi, e la si può trovare tra le mura di un edificio ma anche dentro un piatto.

Insegna food design nelle più importanti scuole di cucina di Firenze ed ha scritto 5 volumi della collana “Fatto in casa” edito da Centauria.